Ricerche idriche e costruzione di pozzi artesiani anche in interni

<- Escavazione pozzi e fondazioni su pali

Drenaggi a pozzi ->

Da oltre quarant’anni lavoriamo al servizio di Enti e Privati nel centro Italia nel settore delle perforazioni.
Siamo specializzati prevalentemente nella costruzione di pozzi per acqua, realizzati, grazie alla nostra esperienza di vecchia data, con materiali di qualità e tenendo conto dei fattori che determinano e garantiscono il miglior funzionamento possibile del pozzo.

L’esecuzione del pozzo viene effettuata, in genere, con il metodo di rotazione a secco fino alla profondità di 28 metri e per profondità superiori viene continuato con sonda a percussione.
Nella condizione di terreni franosi l’azienda dispone di vari sistemi e tipologie di tubi guida per l’avanzamento, al fine di garantire il completamento del pozzo nel miglior modo possibile.

I diametri del foro possono variare da 500 mm fino a 1000 mm e il rivestimento con tubi PVC atossici, Acciaio o colli (tomboli) in cemento.
Filtri realizzati su misura per le varie tipologie di pozzo.

A completamento del pozzo e per garantire un buon filtraggio, un abbondante drenaggio di ghiaietto selezionato, di idonea granulosità, verrà posto tra il tubo di rivestimento e il terreno per tutta la profondità del pozzo. Gli ultimi metri in superficie verranno impermeabilizzati onde evitare infiltrazioni superficiali.

 

<- Escavazione pozzi e fondazioni su pali

Drenaggi a pozzi ->